neg-04
For-LogLogoDefinitivo2
neg-03

FOR-LOG SRL unipersonale

Registro Imprese Udine UD - 288883

4pl
For-LogLogoDefinitivo-04
For-LogLogoDefinitivo-03

P.IVA: 02798300303

Tel.: ​+39 338 964 5167  Michele Paulitti

bottoneprivacy

E-mail: info@for-log.it


linkedin

Sede: Pavia di Udine (UDINE) - 33050

Powered by: comunicareoggi.net

LOGISTICS CONSULTING - 4PL

SERVIZIO 4PL

Si offre un servizio di ristrutturazione logistica proponendo soluzioni di affidamento in outsourcing di attività operative (LSP o 3PL); la risposta al bisogno di one-stop-shopping nonché di utilizzo della logistica come leva di competitività.
In quanto 4PL, si offre un servizio di BUSINESS PROCESS OUTSOURCING (BPO) con l’obiettivo di portare a valore un il processo logistico riprogettandolo secondo le esigenze del cliente in totale neutralità (indipendentemente da quali vettori, spedizionieri o magazzinieri vengano utilizzati; anche gestendo un 3PL già utilizzato).

Si porta una diversa prospettiva, conoscenza, esperienza, per ciascuna funzione esistente, lavorando con il cliente per reingegnerizzare un processo migliorandolo e innovandolo in modo da portare valore, per l’azionista ma anche a livello di BOTTOM LINE e soprattutto per il cliente finale. Attraverso la comprensione delle esigenze del cliente si presentano soluzioni finalizzate alla sua soddisfazione e fidelizzazione.

Il servizio offerto contempla la definizione di incentivi e metriche per gestire la relazione con il cliente finale in merito a obiettivi e risultati, riconoscendo il ruolo e la necessità di TECNOLOGIE DELL'INFORMAZIONE (che non rappresentano la soluzione ma sono parte di essa) nella gestione del processo.
L'integrazione di soluzioni strategiche e tattiche, l'esperienza reale nel mondo della logistica, permettono di vedere i problemi reali e nascosti presenti nella quotidianità dei processi organizzativi; consentono di strutturare il processo e la relazione con il cliente per soddisfare al meglio le esigenze dei vari STAKEHOLDER piuttosto che dover accettare ciò che il PROVIDER di OUTSOURCING offre.

Il vero obiettivo è il PROCESSO (non la “gestione delle attività”): analizzando il PRESENT STATE si definisce il FUTURE STATE con le relative scelte MAKE OR BUY per ciascuna fase del processo, analizzando punti di forza e di debolezza in relazione al mercato con l’obiettivo di definire opportunità per la creazione di valore.
Gli utenti di un 4PL possono concentrarsi quindi sulle competenze di base e gestire meglio asset aziendali e risorse con specifico riferimento a scorte e personale.

warehouse

ONE-STOP-SHOPPING

Il servizio offerto nasce dal bisogno sempre più forte delle aziende di avere un unico riferimento, che risponda di costi e risultati della logistica.​